Cronaca di Napoli

Crazy Pizza apre a Napoli: Flavio Briatore in città per l’inaugurazione

Condivid

Martedì 17 settembre, alle ore 19, in via Nazario Sauro, Napoli accoglierà il quindicesimo locale della catena Crazy Pizza di Flavio Briatore, già oggetto di discussioni a causa della controversa Margherita proposta a 17 euro.

L’imprenditore, famoso per le sue provocazioni, non ha mancato di far discutere, dichiarando: “C’è la pizza napoletana, alta con il cordone attorno, e poi c’è la nostra, sottile. Quella alta non mi piace, sembra un chewing gum.”

All’esterno del locale, si affaccia il Vesuvio e Castel dell’Ovo, ma all’interno ci sarà il mondo di Flavio Briatore. Il ristorante, che si aggiunge a quelli già presenti da Milano a Kuwait City, passando per Londra e il Qatar, offrirà un’atmosfera lussuosa in linea con il marchio Billionaire.

L’ingresso sarà adornato da una cascata di fiori colorati, in perfetto stile giardino della Costa Azzurra, mentre all’interno prevalgono eleganza e cura dei dettagli, con colori studiati per offrire un’esperienza rilassante e piacevole.

L’imprenditore promette uno spettacolo che rispecchia il suo successo nel mondo dell’intrattenimento, unito al prestigio della sua holding Majestas, che raccoglie partner locali in ciascuna delle sue location.

A Napoli, Briatore sarà affiancato da Raffaele Iervolino, fratello di Danilo, proprietario della Salernitana, e dal ristoratore Lucio Giordano. Il ristorante di via Nazario Sauro sarà arredato con divanetti e sedie dallo stile retrò, arricchito da fotografie di celebrità che gustano la pizza, da Monica Vitti al pilota di Formula 1 Alonso, fino all’attrice americana Sarah Jessica Parker, omaggiando così i fan di ‘Sex and the City’.

Non solo pizza, ma anche un menù che spazia tra le eccellenze della cucina italiana, con prezzi che raggiungono i 69 euro per una pizza al tartufo e altri ingredienti esclusivi.

L’apertura del locale ha suscitato reazioni contrastanti, dividendo i tradizionalisti, che vedono il progetto di Briatore come un “sacrilegio” alla tradizione napoletana, e i curiosi, pronti a fare la fila per assistere al “spinning pizza show” promesso dal sito del ristorante.

Nel frattempo, Briatore non smette di provocare. Dopo le polemiche con Gino Sorbillo, in un’intervista radiofonica a ‘La Zanzara’, ha lanciato l’ennesima frecciata: “C’è la pizza alta 2 centimetri come quella napoletana, con quel cordone attorno, e quella sottile come la nostra. Quella alta non mi piace, sembra di avere un chewing gum”.

Questo non è che un “assaggio” di ciò che avverrà durante l’inaugurazione, quando Briatore accoglierà gli ospiti sulla sua terrazza con vista sul Vesuvio, a cui ha dedicato una delle sue pizze, con mozzarella di bufala e pomodorini del piennolo, coltivati proprio sulle pendici del vulcano.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2024 - 21:40 / di Cronache della Campania

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Domani lutto cittadino a Casoria per i funerali di Santo Romano

Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:56

Benevento, occupa abusivamente un alloggio: denunciato 30enne

Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:37

Picchiato in piazza a Santa Maria Capua Vetere: 57enne verso il processo

Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:13

Superenalotto a Caserta centrato un 5 da 148mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:05

Novembre, un mondo di destinazioni da esplorare

Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:53

Al TAN Storie dal Wastocene – l’era degli scarti, il festival del teatro ambientale a cura di Marco Armiero

Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:42