#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2024 - 09:23
8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Crazy Pizza apre a Napoli: Flavio Briatore in città per l’inaugurazione

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cardito, auto si ribalta: muore 24enne

Martedì 17 settembre, alle ore 19, in via Nazario Sauro, Napoli accoglierà il quindicesimo locale della catena Crazy Pizza di Flavio Briatore, già oggetto di discussioni a causa della controversa Margherita proposta a 17 euro.

PUBBLICITA

L’imprenditore, famoso per le sue provocazioni, non ha mancato di far discutere, dichiarando: “C’è la pizza napoletana, alta con il cordone attorno, e poi c’è la nostra, sottile. Quella alta non mi piace, sembra un chewing gum.”

All’esterno del locale, si affaccia il Vesuvio e Castel dell’Ovo, ma all’interno ci sarà il mondo di Flavio Briatore. Il ristorante, che si aggiunge a quelli già presenti da Milano a Kuwait City, passando per Londra e il Qatar, offrirà un’atmosfera lussuosa in linea con il marchio Billionaire.

L’ingresso sarà adornato da una cascata di fiori colorati, in perfetto stile giardino della Costa Azzurra, mentre all’interno prevalgono eleganza e cura dei dettagli, con colori studiati per offrire un’esperienza rilassante e piacevole.

L’imprenditore promette uno spettacolo che rispecchia il suo successo nel mondo dell’intrattenimento, unito al prestigio della sua holding Majestas, che raccoglie partner locali in ciascuna delle sue location.

A Napoli, Briatore sarà affiancato da Raffaele Iervolino, fratello di Danilo, proprietario della Salernitana, e dal ristoratore Lucio Giordano. Il ristorante di via Nazario Sauro sarà arredato con divanetti e sedie dallo stile retrò, arricchito da fotografie di celebrità che gustano la pizza, da Monica Vitti al pilota di Formula 1 Alonso, fino all’attrice americana Sarah Jessica Parker, omaggiando così i fan di ‘Sex and the City’.

Non solo pizza, ma anche un menù che spazia tra le eccellenze della cucina italiana, con prezzi che raggiungono i 69 euro per una pizza al tartufo e altri ingredienti esclusivi.

L’apertura del locale ha suscitato reazioni contrastanti, dividendo i tradizionalisti, che vedono il progetto di Briatore come un “sacrilegio” alla tradizione napoletana, e i curiosi, pronti a fare la fila per assistere al “spinning pizza show” promesso dal sito del ristorante.

Nel frattempo, Briatore non smette di provocare. Dopo le polemiche con Gino Sorbillo, in un’intervista radiofonica a ‘La Zanzara’, ha lanciato l’ennesima frecciata: “C’è la pizza alta 2 centimetri come quella napoletana, con quel cordone attorno, e quella sottile come la nostra. Quella alta non mi piace, sembra di avere un chewing gum”.

Questo non è che un “assaggio” di ciò che avverrà durante l’inaugurazione, quando Briatore accoglierà gli ospiti sulla sua terrazza con vista sul Vesuvio, a cui ha dedicato una delle sue pizze, con mozzarella di bufala e pomodorini del piennolo, coltivati proprio sulle pendici del vulcano.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2024 - 21:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento