Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico i nuovi allenatori con licenza UEFA A, che nei giorni scorsi hanno superato gli esami finali del corso tenuto a Coverciano. I tecnici, dopo aver seguito tra giugno e luglio le 192 ore di programma didattico, hanno ottenuto la qualifica che permette loro di guidare tutte le giovanili, incluse le formazioni Primavera, tutte le squadre femminili e le prime squadre maschili fino alla Serie C inclusa.
Tra i neo-allenatori spiccano volti noti del calcio italiano e internazionale. Domenico Criscito e Alessandro Diamanti, entrambi ex azzurri, si sono abilitati con successo, così come Franck Ribery, vicecampione del mondo con la Francia nel 2006, e Rosalia Pipitone, ex portiere della nazionale femminile italiana ai Mondiali del 2019. Questi nomi di spicco, insieme a molti altri, rappresentano il rinnovamento del panorama tecnico calcistico.
Particolarmente brillanti sono stati i risultati di Stefano Cassani, attuale allenatore del Lentigione Calcio, e Gianmarco Pioli, collaboratore nello staff del padre Stefano, tecnico della Fiorentina. Entrambi hanno ottenuto il massimo dei voti, 110 su 110, distinguendosi tra i migliori del corso. Tra gli abilitati figura anche l’ex portiere di Udinese e Inter, Samir Handanovic, che si unisce a un gruppo eterogeneo di nuovi tecnici pronti a portare la loro esperienza sul campo, contribuendo alla crescita del calcio italiano e internazionale.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto