Sergio Costa
“Come tutti i politici, sono a disposizione della mia regione, ma non alzerò mai i toni né farò a gara per una posizione che dovrebbe nascere dal basso.
Se questo ruolo e questa funzione sono richiesti dalla base, è chiaro che qualsiasi politico, incluso me, ne sarebbe onorato e lo considererebbe un privilegio. Altrimenti, continuerò serenamente per la mia strada”.
Così ha dichiarato Sergio Costa, vicepresidente della Camera, rispondendo alle voci su una sua possibile candidatura alla presidenza della Regione Campania per le elezioni dell’anno prossimo.
Costa, originario di Napoli, ha precisato: “Per chiunque faccia politica, non solo per me, essere chiamati a servire il proprio territorio è un onore e un privilegio. Questo vale per ogni livello di politica, e ancor di più a livello nazionale. È una questione di principio che riguarda anche me”.
Riguardo al suo futuro politico, Costa ha aggiunto: “Oggi sono vicepresidente della Camera, ho una mia storia personale come ex ministro e generale dei Carabinieri. Se il territorio e la politica locale riterranno che io possa essere utile, ci sarò. Altrimenti, continuerò con la mia vita”.
Ercolano – Un nuovo capitolo nell'inchiesta sulla tragedia che lo scorso novembre sconvolse Ercolano: i Carabinieri… Leggi tutto
Quella che doveva essere un’esperienza culturale e formativa si è trasformata in un incubo per… Leggi tutto
Napoli - Sventato agguato nel centro della città: le forze dell'ordine hanno infatti ritrovato nella… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
Napoli– I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Bagnoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto