Sergio Costa
“Come tutti i politici, sono a disposizione della mia regione, ma non alzerò mai i toni né farò a gara per una posizione che dovrebbe nascere dal basso.
Se questo ruolo e questa funzione sono richiesti dalla base, è chiaro che qualsiasi politico, incluso me, ne sarebbe onorato e lo considererebbe un privilegio. Altrimenti, continuerò serenamente per la mia strada”.
Così ha dichiarato Sergio Costa, vicepresidente della Camera, rispondendo alle voci su una sua possibile candidatura alla presidenza della Regione Campania per le elezioni dell’anno prossimo.
Costa, originario di Napoli, ha precisato: “Per chiunque faccia politica, non solo per me, essere chiamati a servire il proprio territorio è un onore e un privilegio. Questo vale per ogni livello di politica, e ancor di più a livello nazionale. È una questione di principio che riguarda anche me”.
Riguardo al suo futuro politico, Costa ha aggiunto: “Oggi sono vicepresidente della Camera, ho una mia storia personale come ex ministro e generale dei Carabinieri. Se il territorio e la politica locale riterranno che io possa essere utile, ci sarò. Altrimenti, continuerò con la mia vita”.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto