Cronaca Avellino

Controlli Carabinieri davanti istituti scolastici in Irpinia

Condivid

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico, il prefetto di Avellino, Rossana Riflesso ha disposto su tutto il territorio provinciale dispositivi finalizzati a garantire la presenza di pattuglie nelle vicinanze degli istituti scolastici.

Tra gli obiettivi principali, spiega una nota, “quello di contrastare la diffusione e l’induzione all’uso di stupefacenti negli ambienti studenteschi, la commissione di reati contro la moralità pubblica e il buon costume, la violazione delle norme previste dal Codice della Strada da parte dei giovani che si recano agli istituti scolastici a bordo di ciclomotori o motocicli, il bullismo e la dispersione scolastica”

. Le operazioni di servizio vedranno impegnati i Carabinieri delle varie Stazioni, quelli del Nucleo operativo e radiomobile e reparti speciali come le unità cinofile antidroga, con l’impiego di pattuglie di militari in uniforme e in borghese.

L’impegno dell’Arma proseguirà per tutto l’anno scolastico anche all’interno delle scuole presenti su tutto il territorio, con conferenze e iniziative in tema di educazione alla legalità.

Saranno toccati argomenti come la sicurezza stradale, l’uso di sostanze stupefacenti e di alcool, e verrà dato particolare spazio al fenomeno del cyberbullismo, senza tralasciare il tema della violenza di genere e dell’uso consapevole dei social network.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2024 - 12:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27