Napoli. Due uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni gravi ai danni di una coppia.
Punti Chiave Articolo
L’aggressione, avvenuta la mattina del 20 maggio 2023 nei pressi dell’abitazione delle vittime, è stata il culmine di una lunga faida familiare.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli e condotte dalla Squadra Mobile, hanno portato alla luce una verità ben diversa da quella inizialmente presentata dalla vittima.
L’uomo, ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale CTO di Napoli con ferite da arma da taglio, aveva inizialmente dichiarato di essere stato aggredito da un gruppo di sconosciuti.
Tuttavia, le successive testimonianze della moglie e le indagini approfondite hanno rivelato un quadro ben più chiaro: l’aggressione era stata pianificata e messa in atto da due cugini delle vittime, i quali, in seguito a un lungo periodo di dissidi familiari, avevano deciso di vendicarsi in modo violento.
Le dichiarazioni della moglie, corroborate da un riconoscimento fotografico, sono state determinanti per l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due indagati.
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto
Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio… Leggi tutto
Capri – La morte di Luca Canfora, costumista di 51 anni noto per il suo… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le attività… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un cielo prevalentemente sereno, caratterizzato da poche nuvole sparse che… Leggi tutto
Dopo la vittoria della 75esima edizione del Festival di Sanremo, il profilo Instagram di Olly… Leggi tutto