ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Settembre 2024 - 15:41
23.4 C
Napoli
I DETTAGLI

Comune di Caserta: 31 nuove assunzioni entro il 2024 per potenziare l’organico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Entro il 31 dicembre 2024, il Comune di Caserta rafforzerà il proprio organico con 31 nuove assunzioni, grazie al Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) approvato dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Carlo Marino. L’iniziativa mira a colmare le carenze di personale che attualmente penalizzano l’Ente, con l’inserimento di 23 dipendenti a tempo indeterminato e 8 a tempo determinato.

PUBBLICITA

Nel dettaglio, il Settore Politiche Sociali vedrà l’arrivo di 17 nuove risorse, tutte a tempo indeterminato, tra cui 6 assistenti sociali, 1 educatore, 3 psicologi, 1 mediatore familiare, 1 sociologo e 1 giurista. Queste figure saranno affiancate da 4 funzionari amministrativi, per migliorare l’efficienza del settore. Inoltre, altre 6 assunzioni permanenti riguarderanno un ingegnere ambientale, un agronomo e un funzionario della comunicazione. Tutti questi professionisti saranno selezionati da graduatorie interne già esistenti.

Il potenziamento del personale non si ferma qui: il Comune assumerà 3 ulteriori figure grazie a una procedura di mobilità e alla stabilizzazione di un funzionario amministrativo e un tecnico architetto. Nel 2024 arriveranno anche 8 dipendenti a tempo determinato, inclusi esperti giuridici, istruttori contabili, tecnici geologi, un archeologo e un architetto, questi ultimi con contratti part-time al 50%. Le assunzioni proseguiranno anche nel 2025, con l’arrivo di 8 ulteriori funzionari, di cui 6 assistenti sociali, per rafforzare ulteriormente il settore delle Politiche Sociali, area che presenta le maggiori criticità.

“Queste nuove assunzioni ci permetteranno di affrontare con maggiore efficienza le difficoltà in vari settori, soprattutto nelle Politiche Sociali,” ha dichiarato Antonello Sessa, Assessore al Personale. “Il potenziamento dell’organico era necessario per garantire il corretto funzionamento degli uffici comunali, e con l’ingresso di queste risorse possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE