La città di Napoli si prepara a celebrare un anniversario storico: i suoi 2500 anni. Per l’occasione, è stato indetto un concorso per la creazione del logo ufficiale che accompagnerà tutte le iniziative legate a questo importante evento.
Sono arrivate ben 263 proposte grafiche, presentate da creativi italiani e stranieri, che hanno interpretato in modo personale l’identità millenaria di Napoli. Ogni proposta è stata accompagnata da una spiegazione dettagliata delle scelte progettuali, dimostrando la grande passione e l’impegno dei partecipanti.
La giuria avrà il difficile compito di selezionare il logo vincitore, che dovrà rappresentare al meglio le molteplici sfaccettature di Napoli: una città ricca di storia e cultura, un importante centro economico e turistico, un modello di sviluppo sostenibile e inclusivo.
“Siamo rimasti sorpresi dalla grande partecipazione al concorso”, ha dichiarato l’assessora al Turismo, Teresa Armato. “Questo dimostra quanto Napoli sia una città che continua a ispirare artisti e creativi di tutto il mondo. Il logo che sceglieremo sarà un simbolo di rinascita e un punto di partenza per un futuro ancora più brillante”.
Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio in denaro di 10.000 euro.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto