La città di Napoli si prepara a celebrare un anniversario storico: i suoi 2500 anni. Per l’occasione, è stato indetto un concorso per la creazione del logo ufficiale che accompagnerà tutte le iniziative legate a questo importante evento.
Sono arrivate ben 263 proposte grafiche, presentate da creativi italiani e stranieri, che hanno interpretato in modo personale l’identità millenaria di Napoli. Ogni proposta è stata accompagnata da una spiegazione dettagliata delle scelte progettuali, dimostrando la grande passione e l’impegno dei partecipanti.
La giuria avrà il difficile compito di selezionare il logo vincitore, che dovrà rappresentare al meglio le molteplici sfaccettature di Napoli: una città ricca di storia e cultura, un importante centro economico e turistico, un modello di sviluppo sostenibile e inclusivo.
“Siamo rimasti sorpresi dalla grande partecipazione al concorso”, ha dichiarato l’assessora al Turismo, Teresa Armato. “Questo dimostra quanto Napoli sia una città che continua a ispirare artisti e creativi di tutto il mondo. Il logo che sceglieremo sarà un simbolo di rinascita e un punto di partenza per un futuro ancora più brillante”.
Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio in denaro di 10.000 euro.
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto
La finale dell'edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo… Leggi tutto
Napoli .Una boccata d'ossigeno per la viabilità napoletana, in particolare per l'area ospedaliera. La Regione… Leggi tutto
Napoli. "Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a Napoli e ai napoletani.… Leggi tutto
Napoli. Dopo l’attentato di Magdeburgo, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, **22 dicembre 2024**, segno per segno. Ricorda che l'oroscopo… Leggi tutto