Cronaca di Napoli

Napoli, sequestrata cocaina per i clan con la scritta “Sacro Cuore di Gesù”

Condivid

Un carico di cocaina proveniente da Torre Annunziata e destinato a un clan di Napoli: ma il corriere è incappato nei controlli di una pattuglia della Guardai di Finanza.

Risultato: carico sequestrato e corriere arrestato. Un colpo da circa tre milioni di euro per i narcos della zona. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e da quelli del Gruppo Torre Annunziata.

L’operazione di questo sequestro è che i pacchi di cocaina avevano tra gli altri l’iscrizione “Sacro cuore di Gesù” ma anche “Apple”.

I militari avevano notato un furgone di quelli addetti ai trasporti che effettuava manovre repentine nel traffico. Come se avesse fretta. Insospettiti dell’atteggiamento  hanno deciso di fermarlo per sottoporlo a controllo.

Nel portabagagli del veicolo è stato rinvenuto un contenitore di cartone con all’interno 20 involucri sottovuoto di sostanza stupefacente che, sottoposta ad analisi speditiva, è risultata essere del tipo cocaina.

Alcuni panetti, per identificare presumibilmente la partita di stupefacente nel corso delle successive cessioni, riportavano l’adesivo riproducente il logo “Apple”, altri l’iscrizione “Qorr” e altri ancora l’effigie del “Sacro Cuore di Gesù”.

 Immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato 3 milioni di euro

Il narcotico, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato alla criminalità un profitto illecito di circa tre milioni di euro.

Il conducente del furgone è stato tratto arrestato per il reato di traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente.

La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro unitamente al veicolo e ai telefoni in uso. Ora le indagini continuano per risalire ai fornitori e ai clienti finali.

Di particolare interesse per le indagini le chat e le conversazioni telefoniche.

 


Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

“Situazione insostenibile”, i pendolari della Circumvesuviana chiedono incontro con il prefetto

Le associazioni che rappresentano i pendolari della Circumvesuviana lanciano l’allarme e chiedono un incontro urgente… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 10:55

L’anticiclone delle Azzorre porta instabilità e calo delle temperature in Italia

L'anticiclone delle Azzorre, in espansione verso le Isole Britanniche e la Scandinavia, sta influenzando il… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 10:48

Torna ‘Puliamo il Mondo’ di Legambiente: a Napoli raccolti 1691 rifiuti abbandonati in 10 parchi urbani

Dal 20 al 22 settembre, l’Italia si prepara ad accogliere la 32ª edizione di Puliamo… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 10:41

Campi Flegrei: nuova analisi del bradisismo nella caldera secondo l’INGV

Un team internazionale di ricercatori, guidato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e in… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 10:17

Napoli, detenuto con disturbi psichiatrici devasta il pronto soccorso all’ospedale del Mare

Un detenuto affetto da disturbi psichiatrici, nonostante fosse sorvegliato, ha devastato un ambulatorio del pronto… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 09:56

Giovane pusher della “Napoli bene” bloccato in piazza Fuga

Napoli. Sedici anni, studente di Posillipo e figlio delle "Napoli Bene" eppure nonostante una situazione… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 09:25