I Carabinieri infliggono un duro colpo al clan Fabbrocino: emesse misure cautelari per 13 persone, documentate estorsioni a danno di attività commerciali e sequestrate due società.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 13 soggetti.
Tra questi, 12 sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, mentre 1 è destinatario dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, detenzione e porto illegale di armi, estorsione e tentata estorsione, trasferimento fraudolento di beni, con l’aggravante di aver favorito gli interessi del clan Fabbrocino, attivo a Palma Campania e nelle aree circostanti, utilizzando metodi mafiosi e la forza intimidatoria del gruppo criminale.
Le estorsioni sarebbero state rivolte a diversi imprenditori, al fine di permettere loro di continuare la propria attività. Inoltre, sono state sequestrate preventivamente due società ritenute legate al clan.
Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto
Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto
Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga per 2-1 contro… Leggi tutto
Il Napoli torna da Genova con tre punti preziosi, ma anche con qualche lezione da… Leggi tutto
Antonio Conte non fa sconti al suo Napoli, nonostante la vittoria per 2-1 contro il… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre: BARI 19 41 16 20 75… Leggi tutto