Campania

Circumvesuviana, riparte la linea Napoli-Baiano ma persistono i disagi: necessari cambi e bus sostitutivi

Condivid

Da oggi riprende il servizio ferroviario sulla linea Napoli-Baiano della Circumvesuviana, ma per gli utenti non mancano i disagi. A causa dei lavori triennali presso il Centro Direzionale, realizzati dal Comune di Napoli, la tratta Napoli-Volla resta ancora interrotta. L’Eav, che gestisce le linee vesuviane, ha comunicato che i treni effettueranno il percorso Baiano-Volla-San Giorgio a Cremano-Napoli, con la necessità di un cambio treno per chi vuole raggiungere Napoli da Baiano.

“A San Giorgio a Cremano sarà possibile effettuare il cambio con i treni provenienti da Poggiomarino e Torre Annunziata, diretti a Napoli”, spiega l’azienda. Lo stesso meccanismo è previsto per il viaggio inverso. Per ridurre i disagi, Eav ha previsto alcune corse bus, che circoleranno all’inizio e alla fine della giornata, coprendo l’intero tragitto senza necessità di cambio a San Giorgio.

Sul sito ufficiale dell’Eav, www.eavsrl.it, sono disponibili tutti i dettagli sugli orari e le corse. “Restano attivi anche i servizi di autobus sostitutivi che consentono di raggiungere le stazioni di Poggioreale e Centro Direzionale, attualmente chiuse”, specifica l’azienda. Tra le tratte coperte dai bus vi sono Nola-Napoli, Pomigliano d’Arco-Napoli, Saviano-Scisciano-Napoli e le circolari Volla-Napoli-Volla e Volla-Casoria-Volla.

Inoltre, l’Eav ha annunciato un servizio sostitutivo di autobus gestito da Air, che collegherà direttamente Baiano e Napoli senza cambi. Le corse partiranno da Baiano alle 6:30, 9:30, 11:55, 13:05, 16:10, e 18:35, mentre da Napoli gli autobus partiranno alle 7:40, 10:45, 13:10, 14:20, 17:20, e 19:45.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2024 - 10:53

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53