Da oggi riprende il servizio ferroviario sulla linea Napoli-Baiano della Circumvesuviana, ma per gli utenti non mancano i disagi. A causa dei lavori triennali presso il Centro Direzionale, realizzati dal Comune di Napoli, la tratta Napoli-Volla resta ancora interrotta. L’Eav, che gestisce le linee vesuviane, ha comunicato che i treni effettueranno il percorso Baiano-Volla-San Giorgio a Cremano-Napoli, con la necessità di un cambio treno per chi vuole raggiungere Napoli da Baiano.
“A San Giorgio a Cremano sarà possibile effettuare il cambio con i treni provenienti da Poggiomarino e Torre Annunziata, diretti a Napoli”, spiega l’azienda. Lo stesso meccanismo è previsto per il viaggio inverso. Per ridurre i disagi, Eav ha previsto alcune corse bus, che circoleranno all’inizio e alla fine della giornata, coprendo l’intero tragitto senza necessità di cambio a San Giorgio.
Sul sito ufficiale dell’Eav, http://www.eavsrl.it, sono disponibili tutti i dettagli sugli orari e le corse. “Restano attivi anche i servizi di autobus sostitutivi che consentono di raggiungere le stazioni di Poggioreale e Centro Direzionale, attualmente chiuse”, specifica l’azienda. Tra le tratte coperte dai bus vi sono Nola-Napoli, Pomigliano d’Arco-Napoli, Saviano-Scisciano-Napoli e le circolari Volla-Napoli-Volla e Volla-Casoria-Volla.
Inoltre, l’Eav ha annunciato un servizio sostitutivo di autobus gestito da Air, che collegherà direttamente Baiano e Napoli senza cambi. Le corse partiranno da Baiano alle 6:30, 9:30, 11:55, 13:05, 16:10, e 18:35, mentre da Napoli gli autobus partiranno alle 7:40, 10:45, 13:10, 14:20, 17:20, e 19:45.
Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2024 - 10:53