Uno spettacolo di successo si trasforma in fulcro di uno stage formativo dedicato ai giovani allievi di teatro e agli attori professionisti, grazie all’iniziativa dell’associazione culturale salernitana Scena Teatro. In una nuova veste didattica, “Circe la donna” viene presentato a Villa Guariglia.
Una Proposta Didattica Rivisitata
Tratto dai testi di M. Miller, J.A. Webstre, e M. Wood, e riletto e adattato scenicamente da Antonello De Rosa, lo stage di trentasei ore ha coinvolto quindici tra attrici e attori professionisti e studenti di scuole d’arte drammatica. A partire dal 4 settembre, i partecipanti hanno esplorato la complessità umana e contraddittoria della figura della maga cattiva della mitologia greca: una figura irruenta ma pacata, mantide e dea, madre e nemica, forte e insicura.
Lo Spettacolo Finale
Lo stage culminerà con una rappresentazione teatrale il sabato 28 settembre a Villa Guariglia di Raito (Vietri sul Mare). L’evento, articolato in tre step (alle ore 17:00, 18:30 e 20:00), vedrà la partecipazione straordinaria dell’attrice Elena Croce e del musicista Enzo Tammuriello, aggiungendo ulteriore fascino alla serata.
La Visione di Antonello De Rosa
“Circe, la maga crudele, è una donna sola“, spiega Antonello De Rosa, regista dello spettacolo e docente dello stage. “Desidera amare ed essere amata, e per questo diventa il simbolo della solitudine presente in noi, una solitudine non procurata dagli altri, ma scelta come modo di sopravvivere”.
Informazioni Utili
Il costo del biglietto per lo spettacolo è di € 10,00, e si consiglia la prenotazione al numero 3922710524 o 3333067832, oppure via email a scenateatrosalerno@gmail.com.
Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2024 - 16:21