Chiara Jaconis, la coppia dei Quartieri Spagnoli nega: “Quella statua non è nostra”

Condivid

Napoli. Senza una prova certa e inconfutabile la coppia di genitori raggiunti dall’avviso di garanzia per l’omicidio colposo di Chiara Jaconis nega qualsiasi responsabilità

E’ il gioco delle parti. Al momento la polizia e la Procura di Napoli non ha certezza che quella statua caduta dal balcone al civico 4 di via Santa Teresa agli Spagnoli appartenga ai due professionisti incensurati ai quali è stato notificato il provvedimento, come atto dovuto, (sono indagatidi concorso in omicidio colposo e omissioni di controllo e i loro due bambin) per poter svolgere l’autopsia sul corpo della sfortunata turista padovana.

La coppia che si è mostrata parecchio addolorata per quanto accaduto a pochi passi da casa loro, ha più volte negato che l’oggetto precipitato sia di loro proprietà.

Ma la polizia nel corso della perquisizione, nella loro abitazione che è iniziata ieri pomeriggio e che si è conclusa a notte inoltrata, ha prelevato i cellulari e i computer presenti, dai quali si pensa possano venire fuori le immagini della statua “incriminata”.

Si tratta di una statua ritraente il volto di un faraone, verosimilmente un souvenir di viaggio, ce n’erano diversi in casa. Tra l’altro secondo le testimonianze raccolte dalla Polizia , già in altre occasioni erano piovuti dall’abitazione coinvolta nella vicenda vari oggetti che però non avevano mai determinato gravi conseguenze.

L’oggetto che provocato le ferite mortali al capo di Chiara Jaconis, durante la caduta, si è infranto sul balcone sottostante sul quale ne sono stati riscontrati e sequestrati alcuni frammenti. Sul balcone anche i segni dell’impatto. I restanti pezzi sono stati rinvenuti e repertati in strada, nelle immediate vicinanze del luogo dove Chiara si è accasciata.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2024 - 13:41
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Nino Taranto: il 24 gennaio la sua statua torna nei giardini di Lucrino

Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, alle ore 15.00, Lucrino ospiterà la cerimonia di ricollocazione… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 11:30

Un Donald Trump “logorroico” da record

Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 10:42

Ercolano, rubano gioielli per 60 mila euro: arrestate due donne

Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 09:54

Napoli, a Materdei misterioso incendio di moto e auto

Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 09:40

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Gennaio 2025

Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 09:31

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 21 gennaio 2025

La giornata odierna si caratterizzerà per condizioni meteorologiche instabili, con un alternarsi di piogge e… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 09:30