L’appuntamento è per stasera alle 19 davanti al Caffè Diemme in Prato della Valle, da dove partirà un corteo che attraverserà le strade del centro città fino a Palazzo Bo.
L’evento è un gesto di solidarietà organizzato da Roberta, la sorella di Chiara Jaconis, e dagli amici della giovane, ricordata per il suo sorriso contagioso. Chiara è stata colpita domenica 15 settembre da una statuetta caduta da un balcone nei Quartieri Spagnoli di Napoli, un incidente che ha portato alla sua tragica scomparsa martedì scorso.
Il saluto finale a Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate, è fissato per domani. Il padre Gianfranco ha espresso la sua gratitudine, affermando: “Nostra figlia è tornata con noi. Napoli e i napoletani hanno un cuore immenso”.
La cerimonia sarà accompagnata da due brani: “Fiore di Maggio” di Fabio Concato e una composizione dell’avvocato napoletano Sergio Pisani.
Il feretro di Chiara, originaria di Padova ma residente a Parigi, è arrivato da Napoli venerdì pomeriggio, e si prevede una grande partecipazione pubblica ai funerali.
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto
Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto