Nella serata di ieri, un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha portato alla chiusura di tre esercizi commerciali nella zona di Chiaia, Napoli. L’azione, condotta dagli agenti dei Commissariati di San Ferdinando, Dante, Arenella, Pianura, Chiaiano e San Paolo, in collaborazione con la Guardia di Finanza, Polizia Locale, l’Ispettorato del Lavoro e l’ASL NA1, ha avuto come obiettivo il controllo straordinario del territorio.
Durante i controlli sono state identificate 110 persone, tra cui 20 con precedenti di polizia, e sono stati verificati 41 veicoli, con la contestazione di due infrazioni al Codice della Strada. Particolare attenzione è stata dedicata agli esercizi commerciali di Chiaia: su 15 attività ispezionate, tre sono state immediatamente chiuse a causa di gravi irregolarità igienico-sanitarie.
Le autorità hanno comminato sanzioni amministrative per un totale di 19.500 euro e sequestrato 85 chilogrammi di prodotti alimentari in pessimo stato di conservazione. L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio, volta a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative a tutela dei cittadini.
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto