Cronaca Caserta

Cesa minaccia automobilista con pistola soft air:ma era un carabinieri: denunciato

Condivid

Sembra che futili motivi legati alla viabilità siano alla base della sproporzionata reazione di un 51enne di Cesa, nel casertano.

Nel pomeriggio di ieri, per far allontanare un automobilista dal luogo in cui aveva parcheggiato temporaneamente la sua auto e garantirsi un passaggio più comodo, l’uomo ha estratto una pistola, puntandola verso l’automobilista e intimandogli di spostarsi immediatamente perché doveva entrare in un cortile vicino.

Tuttavia, l’azione intimidatoria non ha avuto l’effetto desiderato. L’automobilista, che avrebbe comunque spostato la sua auto senza minacce, si è identificato come carabiniere, mostrando il suo tesserino.

Senza perdere la calma, il militare ha chiesto spiegazioni al 51enne, guadagnando tempo fino all’arrivo dei rinforzi, che aveva avvisato con il suo cellulare.

Dopo pochi minuti, con l’arrivo dei carabinieri, il 51enne, ancora in auto, ha cercato di nascondere l’arma, negando quanto accaduto.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato e sequestrato sotto il sedile del conducente una pistola da soft air calibro 4.5 mm, priva del tappo rosso, completa di caricatore, vari colpi in tre scatolette metalliche e due bombolette di aria compressa.

Una successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento e sequestro di altre due pistole soft air prive di tappo rosso, con puntatore laser e caricatori, oltre a due pistole scacciacani con dieci colpi ciascuna. In una stanza è stata trovata anche una sciabola in metallo.

Il 51enne, portato in caserma, è stato deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di armi e munizioni, porto abusivo di armi e minaccia aggravata.

Cesa, minaccia automobilista con pistola soft air:ma era un carabinieri: denunciato
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2024 - 17:19

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18