ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Settembre 2024 - 13:36
24.2 C
Napoli

Caserta, cercatore di funghi cade in montagna: salvato dal soccorso alpino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si sono concluse alle 3:30 della notte scorsa le operazioni di recupero di un uomo di 52 anni, originario della provincia di Caserta, rimasto bloccato da ieri pomeriggio sulle pendici adiacenti le gole del fiume San Nicola, nel comune di Guardiaregia.

PUBBLICITA

Le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con tecnici dei servizi regionali del Molise e della Campania, insieme ai Vigili del Fuoco, hanno lavorato per tutta la notte per raggiungere il malcapitato.

Dopo avergli prestato le prime cure, l’uomo è stato trasportato lungo il sentiero sopra le pareti rocciose dove era rimasto in equilibrio precario.

Il cercatore di funghi era caduto in una zona estremamente impervia, rendendo necessario l’utilizzo di tecniche alpinistiche per recuperarlo dalla parete verticale, per diverse decine di metri.

Successivamente è stato portato in sicurezza lungo un ripido e scivoloso pendio boscoso di circa 300 metri, fino a raggiungere il sentiero da cui, grazie ai veicoli di servizio del CNSAS, è stato possibile riportare il ferito e le squadre di soccorso sulla viabilità ordinaria, dove era in attesa un’ambulanza del 118.

L’uomo, visibilmente scosso e provato dalla stanchezza e dalle escoriazioni riportate nella caduta, è stato affidato ai sanitari. Le sue condizioni non sembrano preoccupanti. Rimane ancora da chiarire la dinamica che ha portato l’uomo a trovarsi in una zona così impervia vicino alle gole del fiume San Nicola.





Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA