Casavatore, il Pd si tira fuori dalla maggioranza

Condivid

Casavatore. Crisi nella maggioranza: si dimette l’assessore alla cultura e edilizia scolastica Elsa Picaro (nella foto). Mentre non accetta la reinvestitura l’assessore Vincenzo Palladino dei democrat.

Intanto traballa la poltrona del primo cittadino Luigi Maglione con una vera e propria bufera che si è abbattuta sulla maggioranza dopo le dimissioni dell’assessore Picaro che in una nota indirizzata al primo cittadino ha rimarcato dell’episodio verificatosi nella giunta di martedì scorso in cui risultavano assenti la stessa Picaro, gli assessori Palladino (prima revocato e poi rinominato) e De Simone in cui secondo la dimissionaria, non sarebbe stato condiviso l’ordine del giorno prima della sua approvazione.

La Picaro scrive direttamente al sindaco affermando che: “Ho sempre lavorato instancabilmente con un percorso che ho sempre condiviso con Lei, con i colleghi della giunta, con il civico Consesso, con i tecnici comunali, con le famiglie e soprattutto, dall’affetto e dal supporto politico dei militanti, attivisti e dalla segretaria della locale sezione del Pd”.

Riassumendo che forse lo scontro sarebbe da attribuirsi all’acquisizione di una parte della rampa dell’asse mediano in uscita a Casavatore. Insomma, una situazione “calda” che potrebbe mandarli anzitempo a casa con il rischio dell’arrivo di un commissario Prefettizio.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2024 - 18:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06

Scampia, spaccio di droga: 44enne arrestato dalla Polizia

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:57

Inchiesta Huawei, assistente di Martusciello interrogata a Bruxelles: cadono le accuse più gravi

Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:50

Evade dai domiciliari e perseguita una donna: arrestato a Napoli in piazza Medaglie d’Oro

NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:35