Casavatore. Il sindaco Luigi Maglione non ha più i numeri per governare e un’altra batosta – dopo quella del Pd- per una maggioranza che deve fare i conti con le dimissioni della vice sindaco Alessia De Simone che lascia anche le deleghe allle Politiche Sociali e il “passaggio” nelle fila delle opposizione del consigliere Alessandro Sorrentino, entrambi del M5S.
La decisione – si legge nella nota ufficiale- è stata presa a seguito di gravi divergenze emerse durante le recenti sedute di giunta, che hanno visto l’approvazione di provvedimenti fondamentali, come l’acquisizione della rampa di via Taverna Rossa, senza il coinvolgimento delle rappresentanze del MoVimento 5 Stelle.
Punti Chiave Articolo
“Le dimissioni della Dott.ssa De Simone rappresentano un gesto di responsabilità verso i cittadini, in difesa dei valori di democrazia, trasparenza e correttezza che hanno sempre ispirato il nostro operato, unitamente ai valori fondati del M5S”.
Contestualmente – fanno sapere-, il Consigliere Comunale del MoVimento 5 Stelle, Alessandro Sorrentino, ha consegnato le sue dimissioni dall’incarico di Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente Politiche Territoriali e la conseguente uscita dal gruppo, dall’incarico di Capogruppo del Gruppo Politico denominato Gruppo Misto con la conseguente uscita dal suddetto gruppo ed ha ufficializzato il passaggio tra le fila dell’opposizione.
Anche il Consigliere Sorrentino ha motivato la sua decisione a causa della mancanza di un confronto adeguato e della forzatura nella gestione della delibera, che ha minato i principi democratici e la correttezza istituzionale.
“Nonostante i tentativi di ristabilire un dialogo costruttivo e un percorso condiviso, la mancanza di risposte e la rigidità nelle scelte amministrative hanno portato alla frattura del rapporto di fiducia.
Il MoVimento 5 Stelle di Casavatore continuerà a lavorare con impegno e determinazione per il bene della nostra comunità, anche dall’opposizione, monitorando con attenzione l’operato dell’amministrazione e continuando a sostenere i valori in cui crediamo fermamente.
Restiamo sempre a disposizione dei cittadini per ascoltare le loro esigenze e portare avanti insieme le istanze che riteniamo fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio”.
Intanto, secondo voci da riscontrare, il sindaco avrebbe avviato interlocuzioni con esponenti della minoranza per verificare eventuali accordi che facciano superare l’iniziale alleanza di governo.
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto