ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Settembre 2024 - 20:04
22.4 C
Napoli

Casavatore crisi di maggioranza, il consigliere Del Prete: “Mi sembra di essere in un film di Dario Argento”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casavatore.Si aggrava la crisi nell’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Maglione dopo l’abbandono del M5S e Partito democratico. A lanciare il j’accuse il consigliere di minoranza della lista Casavatore nel Cuore, Giovanni Del Prete.

PUBBLICITA

“In questo vero e proprio film la vittima c’è ed è il sindaco che tirato per la giacca, quando la mette, di qua e di là ha smarrito la retta via e si è ritrovato da solo in un deserto arido e senza nessun oasi all’orizzonte”.

“Siamo nella guerra di tutti contro tutti da un lato il PD e i Cinque stelle che prima si collocano all’opposizione poi interagiscono con pezzi di quest’ultima, quella vera, per acquisire forza coercitiva ed infine mandano emissari a dettare al Sindaco le condizioni per un loro passo indietro.

Dall’altro il gruppo dei congelati che ben hanno fatto, almeno fino ad ora a respingere le lusinghe ora del sindaco, ora del gruppo del Presidente del Consiglio ora del PD e Cinque Stelle (un consiglio restate nel congelatore che è meglio), ed infine il gruppo funesto del Presidente del Consiglio che oggi tutti, o quasi, vorrebbero destituire e decapitare (politicamente intendo)”- spiega Del Prete.

In questo casino, come se non bastasse, si inserisce anche una parte dell’opposizione che bene fa dopo giorni di studi, approfondimenti ed incontri con tutti a conclamare una sua scissione interna, di cui prendo atto solo oggi a seguito del comunicato dei consiglieri Marino, Alessio e Russo dando così forza a chi oggi ha in mente una sola cosa: non l’interesse di Casavatore e dei suoi cittadini ma di prevaricare sugli altri in una guerra di potere e di interessi che poco riguardano la politica quella vera”.

E ‘difficile credere e sarebbe riduttivo per le potenzialità decantate da questa maggioranza che ci si collochi all’opposizione con un documento ufficiale perché in disaccordo su una delibera relativa ad una rampa da aprire “forse “nell’interesse della città. PD e cinque stelle hanno preso una posizione netta difficile da smentire e poi rientrare, ma allora ci viene spontanea una domanda: perché non presentano loro una mozione di sfiducia?

Forse perché in attesa di prendere potere e passare al contrattacco con ricatti politici? Peggio ancora il sindaco preso atto delle decisioni di due partiti, unici nello scenario politico casavatorese, come mai non è stato consequenziale?

Ci aspettavamo altro ma… In tutto questo belligerare si sono dimenticati che c’è una città allo sbando da amministrare. I consiglieri estranei a questo film dovrebbero con serietà oggi, nell’intento di salvaguardare gli interessi della città e dei cittadini, chiedere al sindaco un incontro per essere messi al corrente del futuro della nostra città, unico nostro interesse al fine di evitare il commissariamento”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2024 - 20:04 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE