Cronaca

Capri parto inatteso nel pronto soccorso del Capilupi

Condivid

Una nascita inaspettata ha sottolineato l’importanza di un pronto soccorso efficace presso il presidio ospedaliero Capilupi di Capri.

La vicenda ha avuto inizio quando una donna di 44 anni, originaria dello Sri Lanka, si è recata al pronto soccorso con forti dolori. Il triage immediato ha rivelato che il travaglio era già in fase avanzata.

La donna è arrivata verso le 9:00 del mattino, e le sue condizioni, subito monitorate dall’ostetrica di turno, hanno confermato che la dilatazione era già avanzata e le membrane si erano rotte, segnando l’inizio del parto.

In circostanze simili, spesso si preferisce trasferire la paziente in strutture più attrezzate, come gli ospedali di Napoli.

Tuttavia, in questo caso, un trasferimento sicuro non era possibile. Per tutelare la salute della madre e del bambino, i medici hanno deciso di procedere con il parto direttamente a Capri.

Dopo ore di attesa e apprensione, alle 15:00, il bambino è nato. I medici, per precauzione, hanno deciso di trasferirlo a Napoli in una struttura con Terapia Intensiva Neonatale, per garantire il massimo livello di assistenza.

Attualmente, il bambino è ricoverato in sicurezza a Napoli, sotto l’attenta sorveglianza dei medici, e fortunatamente, sia lui che la madre stanno bene.

“Grazie alla professionalità del personale che gestisce le emergenze sanitarie sull’Isola di Capri, è stata risolta una situazione potenzialmente complessa, confermando l’efficacia del lavoro svolto in questi anni”, ha dichiarato il direttore generale Ciro Verdoliva.


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2024 - 15:16

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13