Cannavaro: “Conte ha riacceso il Napoli, ma Inter ancora favorita per lo scudetto”

Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006, ha parlato del Napoli e della Serie A durante un’intervista a “Radio Anch’io Sport” su Rai Radio 1.L’ex difensore, che ha vestito le maglie di Napoli, Inter, Juventus e Real Madrid, ha elogiato la squadra partenopea, attualmente in testa al campionato, e l’impatto positivo del nuovo allenatore.

PUBBLICITA

“Il Napoli è una squadra forte.

L’anno scorso è stata una stagione particolare, ma Antonio Conte è stato bravo a ridare fiducia ai giocatori e a ricompattare lo spogliatoio.Sono arrivate vittorie di carattere”, ha dichiarato Cannavaro, commentando la rinascita della squadra. “Il Napoli ha un vantaggio rispetto alle altre: gioca una volta a settimana.

Hanno investito molto, acquistando giocatori importanti su una base già solida.Quando li ho affrontati con l’Udinese, ho visto un potenziale enorme.

L’anno scorso era solo una questione di mentalità.”

Cannavaro ha anche evidenziato l’Inter come una delle principali contendenti per il titolo: “L’Inter ha una struttura già collaudata, sarà una bella sfida.E ci sono altre squadre pronte a inserirsi nella lotta per lo scudetto”. L’ex Pallone d’Oro ha poi espresso preoccupazione per l’evoluzione tattica del calcio moderno, sottolineando la mancanza di attaccanti puri: “Oggi c’è più organizzazione di reparto, ma mancano gli attaccanti di una volta”.

Per quanto riguarda il suo futuro, Cannavaro ha spiegato di essere pronto a tornare in panchina: “Passo molto tempo a guardare partite per tenermi aggiornato.

Vorrei tornare ad allenare, anche se la concorrenza è tanta.L’importante è farsi trovare pronti”. Nella scorsa stagione, Cannavaro ha guidato l’Udinese nelle ultime partite, riuscendo a centrare la salvezza in Serie A.

Ora resta in attesa di una nuova opportunità per tornare nel mondo del calcio dalla panchina.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica