ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Settembre 2024 - 14:43
22.5 C
Napoli
LIVE

La rete si mobilita per ritrovare il cane rubato alla bimba disabile

Il papà ieri sera ha presentato la denuncia di furto ai carabinieri di Acerra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ha scatenato molta indignazione il furto di Maui, il piccolo cane di una ragazzina disabile di Acerra , portato via sabato scorso da ladri che hanno svaligiato l’abitazione e rubato l’animale.

PUBBLICITA

Ieri sera il papà Rosario si è recato in caserma dai carabinieri per presentare la regolare denuncia. Il cane, un piccolo spitz tedesco di colore chiaro, è dotato di microchip, attraverso il quale si spera di poterlo rintracciare.

Le ricerche sono partite e anche i social si sono mobilitati: infatti l’appello di papà Rosario, preoccupato dallo stato d’angoscia della figlia, non è rimasto inascoltato, ed i residenti stanno condividendo notizie e foto del cagnolino.

“Spero che Maui stia bene – ha spiegato Rosario – e che non gli abbiano fatto nulla. Mia figlia è disperata. Voglio solo ritrovare il cane, del resto delle cose non m’importa.

“Questi banditi sono delle bestie senza cuore”

Questi malviventi non si sono fermati neanche quando hanno visto la sedia a rotelle che mia figlia utilizza per muoversi in casa. Mi viene da pensare che siano bestie senza cuore”.

Il cane, sabato sera, era stato lasciato solo in casa per qualche ora, mentre Rosario e la sua famiglia si concedevano una breve passeggiata.

I banditi evidentemente li stavo tenendo d’occhio da tempo e approfittando della loro assenza sono entrati in azione.

 Al vaglio le immagini delle telecamere della zona

Al rientro della famiglia infatti hanno trovato l’appartamento a soqquadro, e notato che una delle porte-finestre della cucina era stata forzata. Insieme al cane i ladri hanno portato via una borsa contenente oggetti di valore. “Ma quelli possono tenerseli – conclude Rosario – voglio solo ritrovare il cane di mia figlia. E’ tutto il suo mondo”.

I carabinieri stanno setacciando anche tutte le telecamere pubbliche e private poste attorno alla casa ma anche lungo il tragitto fatto dalla famiglia perché non è escluso che un complice dei banditi li abbia seguiti per avvertirli in caso di rientro anticipato.


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2024 - 14:43 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE