Canale 21 manderà in onda in diretta due degli eventi religiosi più sentiti e attesi: giovedì 19 settembre il Miracolo di San Gennaro e domenica 6 ottobre la Supplica alla Madonna di Pompei.
I due riti antichi attraggono l’attenzione di milioni di fedeli in tutto il mondo, evocando preghiere e riflessioni spirituali, sociali e culturali.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 19 settembre, quando si celebrerà il Miracolo di San Gennaro, la liquefazione del Sangue del Santo Patrono di Napoli e della Campania, custodito in due preziose ampolle nella Cappella del Tesoro del Duomo.
Le trasmissioni inizieranno alle 6:15 con il VG Mattina. A partire dalle 8:55 sarà trasmessa in diretta la cerimonia: dalle preghiere all’estrazione delle ampolle, fino alla Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Domenico Battaglia, culminando con l’attesa dello sventolio dei fazzoletti bianchi che annuncia il miracolo.
Domenica 6 ottobre, dalle 10:00, Canale 21 trasmetterà in diretta dal Santuario di Pompei la Santa Messa e la Supplica alla Beata Vergine
del Santo Rosario. Il Beato Bartolo Longo chiamava questo momento “l’ora del mondo”, ed è uno degli eventi storici trasmessi dall’emittente, fortemente voluto dal fondatore Andrea Torino.Questa preghiera universale è un appello per la pace e per la carità verso i più poveri e bisognosi.
“L’orgoglio di Canale 21 – afferma l’editore Paolo Torino – è poter trasmettere in diretta due eventi così importanti e solenni. Offriamo a tutti l’opportunità di condividere un’esperienza di fede e solidarietà che dimostra l’amore per la nostra terra e la nostra comunità”.
Dal lunedì al sabato, Canale 21 trasmette ogni mattina alle 7:30 la Santa Messa in diretta durante il VG Mattina. La telecronaca degli eventi sarà curata da Peppe Iannicelli
, con i commenti di Antonio Salamandra. Il telegiornale VG21, diretto da Gianni Ambrosino, dedicherà ampi servizi e collegamenti speciali a questi due importanti eventi.Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto
Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto