ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2024 - 22:17
13.7 C
Napoli

Campania prorogata l’allerta temporali

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ondata di maltempo in Campania non accenna a fermarsi. La Protezione Civile della Regione, alla luce dell’attuale instabilità meteorologica e della persistenza della perturbazione, ha prorogato l’allerta meteo di colore giallo per temporali di altre 24 ore.

PUBBLICITA

L’allerta resterà in vigore fino alle 6 di venerdì 20 settembre. Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, l’incertezza previsionale rende difficili stime precise: i temporali saranno improvvisi ma intensi a livello locale, con possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento.

Le zone maggiormente coinvolte sono quelle della fascia costiera campana, in particolare le seguenti aree: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).

Si raccomanda ai sindaci delle aree colpite di mantenere operativi i Centri Operativi Comunali e di vigilare sul rischio idrogeologico, con la possibilità di allagamenti, esondazioni, smottamenti, caduta massi e frane, aggravati dalla fragilità dei territori, anche a seguito degli incendi recenti. Inoltre, viste le raffiche di vento previste, è opportuno monitorare il verde pubblico e le strutture esposte.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2024 - 14:10 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento