Caivano, prorogato l'incarico di ciciliano come commissario
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha ufficialmente firmato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) che proroga di un anno l’incarico di Fabio Ciciliano come Commissario Straordinario per il risanamento e la riqualificazione del Comune di Caivano.
Ciciliano, che ricopre anche il ruolo di Capo Dipartimento della Protezione Civile, continuerà a guidare l’attuazione del Piano approvato dal Consiglio dei Ministri, volto a migliorare le condizioni socio-economiche del territorio. Il Piano, già avviato nei mesi scorsi, ha visto una serie di interventi concreti, tra cui l’apertura del nuovo Centro “Pino Daniele”, realizzato nei tempi previsti.
Nei prossimi dodici mesi, il focus sarà su ulteriori misure strutturali finalizzate a sostenere il rilancio economico locale, promuovere l’inclusione sociale e rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata, problematica ancora radicata nel territorio. Ciciliano avrà il compito di portare avanti il progetto di riqualificazione in linea con gli obiettivi fissati dal governo, lavorando a stretto contatto con le istituzioni locali per completare l’opera di risanamento e dare nuove prospettive alla comunità di Caivano.
Uno special event di riapertura e “nuova inaugurazione” per celebrare i 25 anni del proprio… Leggi tutto
NOCERA INFERIORE – I carabinieri di Nocera Inferiore hanno eseguito, il 29 marzo, un’ordinanza di… Leggi tutto
Per il secondo anno consecutivo, la chiesa di San Nicola a Pistaso, situata in via… Leggi tutto
Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, è stato sanzionato con un'ammenda di 5.000 euro, a… Leggi tutto
Atena Lucana – Un importante ritrovamento archeologico ha illuminato il passato romano del Vallo di… Leggi tutto
Mario Laporta, rinomato fotoreporter, sarà l'ospite inaugurale dei Dam Talks, l'iniziativa che avrà inizio il… Leggi tutto