Il Cagliari è alla ricerca della sua prima vittoria in campionato, ma domani alla Unipol Domus dovrà vedersela contro un Napoli in gran forma, a caccia del terzo successo consecutivo e determinato a confermarsi tra le squadre favorite per lo scudetto.L’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, dovrà fare a meno di Prati, ma potrà contare su tutti i rossoblù rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali.
“Sarà una partita molto difficile – ha dichiarato Nicola nella conferenza stampa della vigilia – sia per la qualità dell’avversario che per la presenza in panchina di un grande condottiero come Antonio Conte, che stimo molto.
Portare una nuova mentalità in un ambiente non è mai semplice, lo stesso vale anche per il Napoli e per il suo mister.”
Nicola ha poi illustrato la sua analisi tattica della gara: “Il Napoli è una squadra che ha già consolidato le proprie caratteristiche.Amano tenere il possesso palla, soprattutto in avanti, e sono abili negli scambi e negli uno contro uno.
Noi dovremo essere coraggiosi, competitivi e lavorare come un vero gruppo.Per limitarli servirà un lavoro di squadra straordinario, soprattutto in fase di non possesso.
Dovremo sporcare il loro gioco fin dai primi minuti.In difesa, abbiamo margini di miglioramento, specialmente nelle transizioni e sui calci piazzati, dove abbiamo concesso troppo.
Ma siamo pronti a dimostrare la nostra crescita.”
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, si è complimentato con Nicola, e il mister del Cagliari ha contraccambiato: “Conte è un allenatore di grande esperienza e lo apprezzo molto.Non vedo l’ora di metterlo in difficoltà in campo.”
Nicola è poi tornato sulla sconfitta di Lecce, il primo ko stagionale per i sardi: “A Lecce non siamo stati abili a trasformare le tante occasioni create in gol.Questo deve darci fastidio, ma non preoccupare.Mi arrabbio quando la mia squadra non crea gioco o non ha il giusto atteggiamento, ma a Lecce avremmo meritato un risultato diverso.
Dobbiamo prenderlo come uno stimolo.Stiamo seminando bene, e nel lungo periodo i risultati arriveranno.
Abbiamo scelto di puntare su giovani di talento, e sono certo che, con il lavoro, i loro valori verranno fuori.”
La band italiana Negrita si prepara a intraprendere un nuovo tour musicale che prenderà vita… Leggi tutto
Le recensioni online sono ormai diventate un punto di riferimento per milioni di utenti in… Leggi tutto
Il Festival del Cinema Italiano di Madrid si appresta a celebrare la sua 17esima edizione,… Leggi tutto
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte si prepara ad accogliere un evento musicale di… Leggi tutto
La docente di sostegno aggredita la settimana scorsa da un gruppo di circa trenta genitori… Leggi tutto
Un'indagine partita da una denuncia per maltrattamenti ha portato alla luce una rete di usura… Leggi tutto