Tragedia sfiorata in Perù dove otto italiani e 23 turisti sono rimasti feritiin un incidente stradale: il loro autobus è uscito fuori strada mentre scendeva dall’antica cittadella Inca di Machu Picchu. Lo riportano i media locali.
Punti Chiave Articolo
“Abbiamo 30 turisti feriti, sono stati tutti portati” a Cusco, il capoluogo della regione, ha dichiarato un funzionario di polizia all’Afp.
L’incidente è avvenuto quando l’autista dell’autobus, che percorreva la strada a zigzag che collega il sito archeologico alla vicina città di Aguas Calientes, ha perso il controllo del veicolo, facendolo rotolare giù per un pendio di 15 metri.
Oltre agli italiani, almeno altri 14 cittadini messicani, cileni e guatemaltechi sono stati ricoverati in ospedale con fratture multiple. Gli altri hanno riportato contusioni in varie parti del corpo.
Tra di loro ci sarebbero anche due giapponesi e un cinese. La compagnia di trasporti proprietaria dell’autobus, Conssetur, ha indicato che il veicolo è stato “vittima di un incidente stradale”, citando un problema di “disattenzione” mentre tornava da Machu Picchu, secondo una dichiarazione pubblicata sui social network.
La polizia ha avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente, ha aggiunto la società.
La Polizia Nazionale del Perù ( PNP ) ha pubblicato l’ elenco dei feriti nell’incidente avvenuto sulla strada vicino allo storico santuario di Machu Picchu.
I feriti italiani sono Luciana Bonfada, di 35 anni che ha riportato delle fratture; Angelo Florile, 33 anni, nazionalità italiana, che ha riportato alcune contusioni; Giorgio Quiagliaroli, (47 anni) si è rotto la gamba destra; Dario Florio, (46 anni), nazionalità italiana, con alcune lievi contusioni; Gabriela Cristoforini, (48 anni), diagnosi: frattura del perone tibiale; Elisabetta Panzeri, (44 anni) che ha riportato alcune fratture; Paolo Daledo, (38 anni), nazionalità italiana con un trauma alla gamba destra così come Greta Raimondi di 35 anni e Matteo Vigano, (33 anni) che ha riportato alcune contusioni.
Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto
Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto