Musica

Boom di Giovani e Numeri da Capogiro per gli Eventi Estivi 2024 di Assomusica

Condivid

# Assomusica: Un Bilancio Positivo per l’Estate 2024

Il bilancio di Assomusica, l’associazione che rappresenta e sostiene gli organizzatori e i produttori di spettacoli musicali dal vivo, al termine dell’estate 2024 è estremamente positivo. Gli eventi organizzati dagli associati hanno riscosso un grande successo di pubblico in tutta Italia, contribuendo notevolmente alla crescita dell’intero settore della musica dal vivo.

Successo su Scala Nazionale

La stagione estiva 2024 di Assomusica è stata caratterizzata da una vasta gamma di manifestazioni che hanno toccato ogni parte del Paese, dal Nord al Sud, con una particolare attenzione alle realtà centrali e meridionali. “È stato un anno di grande crescita per Assomusica e per i nostri associati,” ha dichiarato Carlo Parodi, Presidente dell’Associazione. “Siamo estremamente soddisfatti della risposta del pubblico, in particolare dei più giovani, che hanno dimostrato un entusiasmo e una partecipazione straordinaria a tutti gli eventi. Siamo molto contenti anche della grande partecipazione del Sud Italia e dei comuni non metropolitani.”

Eventi di Spicco

Tra gli eventi di maggiore rilievo vi è stato il concerto degli AC/DC a Reggio Emilia, che lo scorso maggio ha radunato circa 100mila spettatori. I festival estivi hanno animato la stagione più calda dell’anno: il Kappa FuturFestival di Torino e il Nameless in Brianza hanno riunito complessivamente oltre 200mila persone provenienti da tutto il mondo. Grande successo anche per il Mantova Summer Festival, l’Oltre Festival di Bologna e il Flowers Festival di Collegno.

Luoghi Culturali e Internazionali

Gli eventi organizzati da Assomusica durante l’estate hanno toccato i luoghi culturali più significativi d’Italia, dall’Anfiteatro di Pompei al Parco Archeologico di Ostia Antica, e animato grandi piazze al Nord e al Sud del Paese. Centinaia di artisti e spettatori provenienti anche dall’estero hanno partecipato a eventi quali il Live In di Genova e il Mi Ami Festival di Milano. Grandi consensi anche per l’Unlocked Music Festival di Palermo e il Locus Festival in Puglia.

In conclusione, il bilancio della stagione estiva 2024 di Assomusica evidenzia una straordinaria partecipazione del pubblico e una significativa crescita del settore musicale dal vivo in tutta Italia. L’Associazione ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento fondamentale per l’organizzazione e la promozione di eventi musicali di altissima qualità.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2024 - 11:03

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10