Bomba d'acqua nel Sannio, sospesa la vendemmia a Solopaca: cantine allagate
Vendemmia sospesa per alcuni giorni alla Cantina Sociale di Solopaca, che annovera circa seicento soci, invasa nel pomeriggio da fango e detriti in seguito alla bomba d’acqua che si è abbattuta sul Sannio.
La decisione è stata ufficializzata dal presidente della Cantina sociale Carmine Coletta il quale aggiunge: “Dopo l’alluvione del 2015 avevamo preso delle precauzioni che oggi si sono rivelate fondamentali per la tutela di milioni di bottiglie di vino.
Ma l’ondata d’acqua scesa dalle montagne a valle, l’ostruzione di alcuni rivoli e la scarsa manutenzione hanno causato l’allagamento con fango e detriti del nostro piazzale e di alcuni depositi”.
La bomba d’acqua si è abbattuta nel pomeriggio sul Beneventano creando non pochi disagi alla circolazione stradale e determinando allagamenti negli scantinati delle abitazioni di alcuni comuni della provincia di Benevento.
In particolare, sulla strada provinciale Solopaca-Melizzano-S.Agata dei Goti si è riversato un fiume di fango e detriti che ha ostruito il passaggio causando lo stop di alcune auto in transito. Sul posto al lavoro squadre di operai per liberare la strada
Gli incontri mensili della "Scuola di cultura solidale" continuano a Scampia, con l'obiettivo di sensibilizzare… Leggi tutto
Sparanise – Un grave episodio di violenza ha sconvolto la tranquilla cittadina del casertano questa… Leggi tutto
Arpaia – Luigi Floriano, 39 anni, noto alle forze dell’ordine e conosciuto nell’ambiente con il… Leggi tutto
Durante gli scavi archeologici condotti nell'ambito del progetto "Investigating the Archaeology of Death in Pompeii",… Leggi tutto
Il Teatro Cimarosa di Aversa si prepara ad ospitare un evento speciale il 2 aprile… Leggi tutto
L'opera teatrale "Le anime morte" di Peppino Mazzotta sarà presentata in prima nazionale al Teatro… Leggi tutto