Cronaca Salerno

Blitz a Pagani, commerciante denunciato per ricettazione e lavoro nero

Condivid

Nelle prime ore della mattina, agenti della Polizia di Stato, insieme ai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, con il supporto di unità cinofile e reparti speciali, hanno partecipato a un’operazione ad alto impatto disposta dal Questore della Provincia, che ha interessato Pagani e i comuni limitrofi.

Durante l’operazione, che ha coinvolto oltre 100 uomini e il sostegno di rinforzi, sono state eseguite 15 perquisizioni mirate alla ricerca di droga e armi.

Al termine delle attività, è stata sequestrata una somma totale di circa 64.000 euro in contanti, considerata frutto di attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre a una pistola scacciacani con tappo rosso rimosso e 90 proiettili calibro 9×17 mm.

La pistola e le munizioni sono state sequestrate per ulteriori accertamenti tecnici. In particolare, il denaro è stato trovato durante la perquisizione presso un’attività commerciale a Pagani, il cui titolare è stato denunciato a piede libero per riciclaggio.

L’arma e le munizioni, invece, sono state rinvenute in un edificio abbandonato a Pagani, insieme a materiale per il confezionamento di stupefacenti, anch’esso sequestrato.

Inoltre, i Carabinieri dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno hanno sospeso l’attività imprenditoriale controllata a Pagani per utilizzo di manodopera irregolare, con sanzioni superiori a 30.000 euro. L’intera area interessata dall’operazione è stata pattugliata dalle Forze di Polizia, che hanno controllato 112 persone e 80 veicoli.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2024 - 15:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47