Calcio Napoli

Bianchi: “Napoli? Buono l’inizio, non avere le coppe un grandissimo vantaggio”

Condivid

“La cura Conte funziona per il Napoli? È ancora presto per dirlo, ma l’inizio è sicuramente di buon auspicio”. Così Ottavio Bianchi, ex tecnico del Napoli, ha commentato all’Adnkronos l’avvio di stagione degli azzurri, attualmente in vetta alla classifica. “I risultati parlano chiaro: quando si vince, c’è serenità e fiducia, e in una piazza come Napoli, l’entusiasmo si moltiplica”.

“Negli ultimi anni, tranne qualche eccezione, il Napoli è sempre stato tra le prime della Serie A, insieme a Milan, Inter e Juventus, ha aggiunto Bianchi, evidenziando la costante presenza degli azzurri ai vertici del campionato.Guardando alla prossima sfida contro il Como, una delle sorprese di questo inizio stagione, Bianchi mette in guardia: “Le partite bisogna giocarle, non si vince a tavolino solo perché hai una rosa più forte.

Il Como è partito bene e bisogna prestare attenzione”.

Infine, un’analisi sulla situazione complessiva del Napoli, che quest’anno non partecipa alle competizioni europee: “L’assenza dalle Coppe rappresenta un grandissimo vantaggio.La rosa è ampia e ci sono tutti i presupposti per fare una stagione positiva.

I momenti favorevoli ci sono, e il Napoli può sfruttarli”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2024 - 14:12

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Real Polverificio Borbonico di Scafati: l’Agenzia del Demanio incontra investitori e stakeholder per la valorizzazione del sito

L'Agenzia del Demanio, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, ha tenuto un incontro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:00

Scudetto Juve, Giletti ci crede: “I bianconeri ci devono provare, ma serve continuità”

La Juventus torna alla vittoria e si rilancia in classifica: il successo per 2-0 contro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:33

Scampia chiama Conte. Il Comitato Vele: “Mister, la aspettiamo a braccia aperte”

Dopo la visita a Scampia di Antonio Conte, il quartiere si mobilita e lo invita… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:26

Il “Motor Show Italia” arriva a Napoli Fuorigrotta

Dopo aver conquistato il pubblico in tutta Italia, il Motor Show Italia approda a Napoli… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:19

Torre Annunziata, 3 milioni di euro per il rilancio del quartiere Penniniello

Torre Annunziata si prepara a una svolta per il quartiere Penniniello: il Ministero delle Politiche… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:12

Totti show: “Alla Roma serve Ancelotti. Ritorno in campo? Se mi chiamano…”

Francesco Totti torna a far parlare di sé: ospite della trasmissione Twitch Viva El Futbol,… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:05