In vista della “Ballata dei Gigli”, in programma domenica 29 settembre 2024 nel quartiere Barra di Napoli, è stato disposto un divieto di vendita di bevande in contenitori potenzialmente pericolosi, come bottiglie, lattine, vetro, plastica rigida e tetrapak. La decisione, motivata da ragioni di ordine e sicurezza pubblica, prevede che le bevande possano essere commercializzate esclusivamente in bicchieri di plastica leggera o carta.
Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 7.00 di domenica 29 settembre fino alla cessazione delle esigenze di sicurezza lunedì 30 settembre 2024. Le aree interessate dal divieto includono corso Bruno Buozzi, via Martucci, corso Sirena, via Ciccarelli, piazza Velotti, corso IV Novembre e via Mercalli, queste ultime coinvolte soltanto per il passaggio dei due gigli previsti dalla manifestazione.
Le trasgressioni all’ordinanza saranno punite con sanzioni amministrative che variano da 25 a 500 euro. L’obiettivo principale è garantire un regolare svolgimento dell’evento, minimizzando i rischi per la sicurezza pubblica e agevolando il lavoro delle forze dell’ordine durante la storica manifestazione.
La magia delle Winx e la forza dei Gormiti sono pronte a travolgere il COMICON… Leggi tutto
Sconvolgente annuncio dal mondo dei premi letterari: nuovi vincitori spuntano come funghi! La giuria del… Leggi tutto
Controlli a tappeto ieri attorno allo stadio "Diego Armando Maradona", in occasione della sfida tra… Leggi tutto
Pozzuoli si prepara a un'esplosione di cultura e jazz che promette di scuotere l'antico Anfiteatro… Leggi tutto
Serata di paura a Portici, nella zona del Granatello, uno dei cuori pulsanti della movida… Leggi tutto
Gragnano - Sei persone legate al clan Di Martino, storico sodalizio camorristico dei Monti Lattari… Leggi tutto