Il giovane cantautore napoletano Baladista, pseudonimo di Massimo Zappulla, sarà ospite della trasmissione “Diretta Napoli Live”, condotta da Francesca Silvestre, in onda venerdì 20 settembre 2024 su RAI Radio Live Napoli. Sarà un’occasione per conoscere da vicino un talento emergente della musica italiana.
Punti Chiave Articolo
Durante l’intervista, Baladista parlerà del suo ultimo singolo “Te Ne Vaje”, pubblicato lo scorso luglio su tutte le piattaforme digitali musicali. Il giovane musicista, figlio del celebre cantante Carmelo Zappulla, condividerà aspetti della sua vita personale e professionale, inclusa la sua passione per la musica e il forte legame con la sua famiglia.
Nato nel 1999, Baladista racconterà della sua infanzia, trascorsa tra teatro e poesia, e dell’importanza del sostegno dei fratelli e del padre nel suo percorso musicale. Un momento decisivo nella sua carriera è stato l’incontro con Corrado Corrado, che insieme al fratello Luca Zappulla, ha contribuito alla crescita artistica di Massimo.
Durante l’intervista, che sarà condotta anche dal giornalista Michelangelo Iossa, Baladista parlerà delle influenze musicali che hanno segnato la sua carriera. I suoi modelli includono grandi artisti come Pino Daniele, Franco Califano, Adriano Celentano e Lucio Dalla.
Nel marzo 2024, dopo un’esperienza negli USA, Baladista è tornato sulla scena musicale con il brano “Sunset”, una riflessione personale sull’amore. Ad aprile ha pubblicato un secondo singolo, “Male”, e attualmente sta lavorando a un nuovo progetto musicale, in cui, secondo le sue parole, “il vero Baladista emergerà in una chiave ancor più romantica”.
L’intervista andrà in onda alle ore 10.00 e sarà replicata alle ore 17.00, sempre su RAI Radio Live Napoli. Un appuntamento imperdibile per chi vuole scoprire di più su questo promettente artista campano e sulle sue future aspirazioni musicali.
In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto
Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto
ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto
L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto
Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto
Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto