Nella tarda serata di ieri, un grave incendio ha interessato un tir che transitava lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, all’altezza del casello autostradale di Lacedonia, in provincia di Avellino. Il mezzo pesante, carico di cassoni pieni di pomodori, ha improvvisamente preso fuoco a causa di un guasto meccanico nel vano motore, che ha rapidamente innescato le fiamme.
In pochi minuti l’incendio ha avvolto e distrutto la cabina del camion, rendendola completamente irrecuperabile. Fortunatamente, l’autista del tir, diretto verso Scafati, ha avuto la prontezza di fermare il mezzo e mettersi in salvo prima che l’incendio si propagasse ulteriormente.
Nonostante il grave rischio, l’uomo è riuscito a evitare conseguenze fisiche grazie al suo tempestivo intervento. I Vigili del Fuoco sono prontamente giunti sul posto e hanno avviato le operazioni di spegnimento. Grazie alla loro tempestività, sono riusciti a circoscrivere l’incendio e a impedire che le fiamme raggiungessero il carico di pomodori. L’intervento ha richiesto un notevole impegno per domare il rogo e ripristinare le condizioni di sicurezza lungo l’arteria stradale.
L’incidente ha temporaneamente rallentato il traffico lungo quel tratto di autostrada, ma grazie all’efficace coordinamento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine presenti, la viabilità è stata ripristinata senza ulteriori disagi. Il carico, per fortuna, è stato in gran parte preservato, limitando i danni economici legati all’incidente.
Calcio francese nella bufera - Operazioni di perquisizione sono in corso presso gli uffici della… Leggi tutto
De Luca - Il Consiglio regionale della Campania ha approvato la proposta di legge che… Leggi tutto
Napoli.C'è attesa per la decisione del gip del Tribunale dei minori sulla sorte di Luig… Leggi tutto
Come svelato dal trailer ufficiale e dalla locandina appena rilasciati, Piedone - uno sbirro a… Leggi tutto
Napoli. A capo della banda del buco che ha saccheggiato banche, uffici postali e negozi… Leggi tutto
Napoli. La consigliera regionale Valeria Ciarambino ex 5 Stelle e ora legata al gruppo misto… Leggi tutto