Blitz della Guardia di Finanza ad Avellino, dove i militari del Nucleo Mobile del Gruppo locale hanno sequestrato 660 litri di olio extravergine d’oliva di provenienza sconosciuta e privo delle necessarie indicazioni commerciali. L’operazione ha coinvolto due persone che viaggiavano a bordo di un’autovettura, all’interno della quale è stato rinvenuto il carico sospetto.
Durante il controllo, né il conducente né il passeggero sono stati in grado di fornire la documentazione relativa alla provenienza, produzione, confezionamento e destinazione dell’olio, dichiarato come Evo. Insospettiti dalle circostanze, i finanzieri hanno proceduto a un’ispezione approfondita dei contenitori, scoprendo che le latte riportavano un’etichettatura generica con la sola dicitura “Olio extravergine d’oliva”, senza le informazioni obbligatorie previste dalla normativa comunitaria a tutela del consumatore.
Tra le carenze riscontrate, l’assenza del nome o della ragione sociale dell’operatore del settore alimentare, dell’indirizzo, della tracciabilità e del paese d’origine dell’olio. Queste informazioni sono fondamentali per garantire la qualità e la sicurezza del prodotto, nonché per tutelare il consumatore finale. Alla luce delle irregolarità rilevate, i 660 litri di olio sono stati posti sotto sequestro amministrativo, e le indagini proseguiranno per chiarire la provenienza e la destinazione della merce.
Apprensione e preoccupazione nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli dove da ieri sono in corso… Leggi tutto
Resta in carcere Pasquale Punzo, il 38enne indagato per l'esplosione avvenuta il 18 novembre nell'abitazione… Leggi tutto
Montesarchio. Un dramma che lascia sgomento ha sconvolto la comunità di Montesarchio. Felice Ferretta, 73… Leggi tutto
PARIGI - Il Tribunale penale di Parigi ha emesso la sentenza per Mathias Pogba, fratello… Leggi tutto
NAPOLI - Quattro esponenti di CasaPound sono stati rinviati a giudizio dal gup di Napoli… Leggi tutto
La Discesa della Befana dal Campanile Civico - III Edizione L'Amministrazione Comunale di Villamaina, in… Leggi tutto