Cronaca di Napoli

Marano, Aurelio Taglialatela in carcere per l’omicidio volontario di Corrado Finale

Condivid

E’ una di quelle morti difficili da capire ma anche da spiegare se non si conoscono alcune contorte dinamiche giovanili.

Il 20enne Corrado Finale di Marano è morto per una vendetta ( ma non era nei suoi confronti) e per una storia di amore contorta. In meno di 24 ore i carabinieri hanno risolto il caso.

Non è stato un incidente stradale come era sembrato in un primo momento quello che si era verificato poco prima dell’alba di ieri in via del Mare a Marano nei pressi di Città Giardino.

E’ stato un investimento volontario e quindi un omicidio. Dopo alcune ore in caserma si è presentato un giovane, accompagnato dal suo avvocato, che si è accusato dell’investimento.

Si chiama Aurelio Taglialatela, 19enne nipote di un noto boss di Marano, Castrese Palumbo, elemento di spicco del clan Nuvoletta-Polverino. Era lui alla guida della Fiat 500 che investito lo scooter una Honda TMax con in sella la vittima Corrado Finale e l’amico U. G. di 18 anni che ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni ed è ricoverato all’ospedale di Pozzuoli.

Ed è proprio lui il protagonista di questa assurda vicenda. Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri e della Procura Napoli nord, Taglialatela avrebbe inseguito i due ragazzi in sella al TMax, dopo un violento scontro verbale, per poi travolgerli con la sua auto.

Taglialatela disapprovava la storia d’amore tra la sorella e l’amico della vittima

Il motivo della lite è legato a una relazione tra la sorella di Taglialatela e il 18enne ferito, un legame che l’aggressore disapprovava fortemente. Già in passato, questa relazione aveva causato tensioni e scontri, culminati circa due mesi fa in un alterco nella centrale via Salvatore Nuvoletta, vicino alla caserma dei carabinieri.

In quella circostanza, furono segnalati anche spari, come riferito dai residenti e confermato dalle autorità. Il ragazzo ferito ha rilasciato ulteriori dettagli durante un interrogatorio in ospedale la mattina seguente l’incidente.

L’incontro casuale in via del Mare, l’inseguimento e l’investimento

La notte scorsa, però, la situazione è degenerata. Taglialatela ha incrociato casualmente i due amici mentre percorrevano via Del Mare, nei pressi di un distributore di benzina. Dopo averli inseguiti, il 19enne si è avvicinato allo scooter guidato da Corrado Finale.

Ne è nato uno scambio di insulti e forse anche di minacce, quando l’amico di Finale, in preda al panico per la vicinanza dell’auto, ha scagliato un oggetto contundente contro il finestrino della Fiat 500, frantumandolo.

È stato a quel punto che Taglialatela ha reagito, accelerando e travolgendo i due ragazzi. Corrado è spirato pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorsi. E’ l’investitore dopo una fuga iniziale si è presentato dai carabinieri e davanti al magistrato ha spiegato la sua versione dei fatti.

Da stanotte è iniziata la sua vita da detenuto con l’accusa di omicidio volontario.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2024 - 07:35

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49