Arzano.Continuano, senza sosta, i controlli del territorio da parte della polizia locale di Arzano che sta attenzionando la problematica delle sicurezza nei cantieri edili.
Il servizio, mirato anche a contrastare lo sfruttamento degli operai al nero e le morti bianche, svolto con l’ausilio dell’Ispettorato dell’Asl, ha consentito di controllare diversi cantieri.
In uno di essi, alla via Capitano Silvestro, è stato scoperto un ponteggio edile installato in palese violazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Gli agenti, coordinati dal comandante Biagio Chiariello, hanno contestato le accertate violazioni al Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro deferendo all’Autorità Giudiziaria due persone e applicando una sanzioni per oltre 6mila euro.
Sul territorio i controlli hanno riguardato anche le norme del codice della strada con oltre cinquanta veicoli sanzionati di cui 13 sequestrati perché privi di assicurazione, nonché l’abbandono rifiuti.
P.B.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto