Cronaca di Napoli

Arzano, Forza Italia presenta in Senato il progetto di riqualificazione dello stadio

Condivid

È stato presentato ieri, in Senato, nella Sala Caduti di Nassirya, il progetto di riqualificazione e risanamento dello stadio Sabatino De Rosa di Arzano che ha ottenuto con un emendamento presentato dai senatori di centrodestra, un finanziamento di oltre un milione di euro.

All’iniziativa, promossa dal senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, hanno partecipato il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri e i senatori azzurri Dario Damiani e Claudio Lotito.

“Il recupero e lo sviluppo delle infrastrutture sportive nelle nostre città è molto importante, sia per chi pratica lo sport che per chi vi partecipa – ha sottolineato Gasparri – Per questo la riqualificazione e il risanamento dello stadio di Arzano è un progetto che merita senz’altro apprezzamento.

Spesso si elogia la proposta di attività sportive ma poi bisogna passare dalle parole ai fatti. E l’attuale governo di centrodestra ha già dimostrato di saperlo fare, come nel caso, più grave ed eclatante, di Caivano. Per questo il nostro impegno non si esaurisce oggi, ma andrà avanti anche con la nostra proposta sulla rigenerazione urbana. Noi di Forza Italia ci siamo e ci saremo”.

“Sono nato e cresciuto ad Arzano, per questo sono fiero ed orgoglioso di annunciare questo importante progetto di riqualificazione dello stadio comunale della mia città – ha sottolineato il senatore Silvestro – Un’opportunità per tutta la comunità, che dopo dieci anni vedrà riaprire le porte del suo stadio. Ringrazio il gruppo di Forza Italia che mi ha concesso la possibilità di destinare un contributo importante a questo progetto. Noi ce la metteremo tutta affinché Arzano torni ad essere un riferimento per tutti”.

Il senatore Damiani ha ricordato come “grazie all’impegno di FI, da sempre aperta all’ascolto dei territori, siamo riusciti ad individuare nella manovra finanziaria risorse importanti a favore di questo progetto”.

Per il senatore Lotito, invece, “ogni campo da calcio è un centro di aggregazione importante, perché lo sport rappresenta uno dei valori fondanti della nostra società. L’umiltà, il merito e il rispetto delle regole che si insegnano nello sport sono elementi fondamentali nella formazione dei nostri giovani. Fornire loro spazi di aggregazione, soprattutto nelle periferie, significa dare loro un’alternativa al bullismo o alle droghe. Continueremo a batterci per progetti che vadano in questa direzione, dando risposte concrete”.

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2024 - 17:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salerno, aggredisce una donna in casa e le ruba mille euro: arrestato

Salerno – È entrato nell’abitazione di una donna, l’ha colpita alla testa e si è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 12:28

La Passione secondo Pergolesi: al via la rassegna musicale del Collegium Philarmonicum

La Chiesa di S. Maria Donnalbina di Napoli ospiterà il 18 aprile alle ore 19.00… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 11:37

Mugnano del Cardinale, sventata rapina alla Bper: ladri in fuga all’arrivo dei Carabinieri

Mugnano del Cardinale (Avellino) – Tentata rapina nella notte alla filiale della Bper di Mugnano… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 11:19

Napoli-Milan, controlli serrati della Polizia Locale: 98 multe e 55 veicoli rimossi

Napoli – In occasione del big match tra Napoli e Milan, la Polizia Locale ha… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 11:12

Il doppio ex Bagni: “Scudetto? Inter parte avvantaggiata, ma il Napoli ci crede”

Per Salvatore Bagni, la corsa scudetto è ormai un affare a due: l’ex centrocampista, intervenuto… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 11:05

Striano, entra nella fabbrica sotto sequestro: arrestato imprenditore

Striano– La Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha eseguito questa mattina un’ordinanza di arresti… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 10:34