Cronaca di Napoli

Arzano, la querelle cabina elettrica fa aprile la crisi nel Pd

Condivid

Arzano.Cabina elettrica: Orsola Ferone (nella foto) si dichiara indipendente mentre i democrat Maisto e Di Benedetto aprono la crisi nel Pd.

Un consiglio comunale infuocato quello con all’ordine del giorno la costruzione di una cabina elettrica primaria da parte dell’Enel in via Sensale che ha fatto emergere tutte le contraddizioni interne alla maggioranza di governo.

Un’assise che ha visto dopo settimane di scontri tra maggioranza (inizialmente più possibilista ma in attesa dei capire l’impatto ambientale) e l’opposizione decisamente contraria, sono state votate ben due mozioni: una da parte del governo cittadino ( M5S, Nuove Generazioni e PD) su cui si è registrato l’astensione di Valerio Silvestro in contrasto con i colleghi di partito, e una proposta dalle opposizioni (Arzano Viva, Arzano Alternativa, UdC e Voltare Pagina) entrambe avente lo stesso orientamento.

Decisioni che al momento, però, non dissipano i dubbi sul reale blocco dell’iter di realizzazione già in corso d’opera. Una decisione che ha decretato uno scontro tutto interno al Partito democratico che ha fatto emergere le divergenze dei consiglieri Giuseppe Maisto e Patrizia Di Benedetto, rispetto al consigliere Valerio Silvestro con quest’ultimo che ha votato non allineato alle decisioni del partito.

Sventola vittoria invece, il capogruppo di Arzano Viva Luigi De Rosa che sin dal primo momento ha dato battaglia unitamente agli alleati. ”

Approvata la nostra proposta sul diniego alla costruzione in città della cabina primaria. È stata una battaglia lunga e dura – precisa De Rosa-, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo a tutela dei nostri cittadini. La battaglia non è finita bisogna monitorare il processo in Regione ed abbiamo bisogno dell’aiuto dell’intera cittadinanza. Vi terremo costantemente aggiornati”.

La cabina elettrica, salvo sorprese dell’ultim’ora, sarà realizzata in Via Sensale, su una superficie di oltre 20.000 mq circa, a poca distanza in linea d’area dalla Scuola Elementare Wojtyla e dall’istituto Superiore Giordano Bruno.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2024 - 11:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26