Operazione anticontraffazione a Giugliano: sgominata una fabbrica clandestina di materiale scolastico
I finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania hanno portato a termine una complessa operazione che ha portato alla luce un’attività illegale di produzione di materiale scolastico contraffatto.
L’indagine, avviata a seguito di segnalazioni anonime, ha consentito di individuare un locale all’interno di un parco residenziale, apparentemente inutilizzato, che si rivelava essere una vera e propria fabbrica clandestina.
Un ingranaggio ben oliato
All’interno del laboratorio occulto, le Fiamme Gialle hanno sorpreso un individuo intento a confezionare migliaia di prodotti contraffatti. L’uomo, abilmente mimetizzato tra macchinari da imballaggio e bancali di merce, è stato colto in flagranza mentre apponeva falsi marchi su album da disegno “Fabriano” e gomme da cancellare “Staedtler”.
Un ingranaggio ben oliato, pronto a inondare il mercato con prodotti di dubbia qualità e a danneggiare seriamente i marchi originali.
Un danno economico e sociale
Il sequestro di oltre 117.000 articoli contraffatti rappresenta un duro colpo per un giro d’affari illegale che sottrae risorse all’economia legale e danneggia i consumatori.
Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2024 - 08:29