Nel pomeriggio di ieri, il personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, impegnato in servizi antiborseggio, ha arrestato un 56enne algerino con precedenti di polizia per furto aggravato.
Gli agenti, all’interno della stazione di Napoli Centrale, hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto, osservando insistentemente i bagagli dei viaggiatori.
Seguendolo a distanza, lo hanno visto avvicinarsi alla linea 1 della metropolitana, dove ha approfittato della folla per sfilare il portafogli a un uomo, che non si è accorto del furto ed è salito su un treno in partenza.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando il ladro e recuperando il portafogli, poi restituito alla vittima dopo averla rintracciata telefonicamente.
Giovedì scorso, sempre alla stazione di Napoli Centrale, gli agenti hanno arrestato una 42enne di Caserta per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
La donna è stata sorpresa mentre infastidiva i passanti con richieste insistenti di denaro. Quando gli agenti sono intervenuti, la 42enne ha reagito violentemente, insultandoli e aggredendoli, finché non è stata bloccata.
Infine, durante la settimana appena trascorsa, la Polizia Ferroviaria ha identificato complessivamente 7000 persone, di cui 1000 con precedenti di polizia.
Napoli. La consigliera regionale Valeria Ciarambino ex 5 Stelle e ora legata al gruppo misto… Leggi tutto
Uno sguardo nuovo su Napoli che invita ad andare oltre gli inganni dell’occhio e a… Leggi tutto
Nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco continua l'agitazione dei lavoratori di una ditta esterna, impegnata… Leggi tutto
Ottobre tragico per i pedoni. Il mese si è concluso con un triste primato: in… Leggi tutto
Venerdì 8 novembre, alle ore 21.00, Mutaverso Teatro presenta Dov’è la Vittoria, spettacolo del Collettivo… Leggi tutto
Presidenza AIA - Si prospetta una sfida tra Antonio Zappi e Alfredo Trentalange per la… Leggi tutto