Nel pomeriggio di ieri, il personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, impegnato in servizi antiborseggio, ha arrestato un 56enne algerino con precedenti di polizia per furto aggravato.
Gli agenti, all’interno della stazione di Napoli Centrale, hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto, osservando insistentemente i bagagli dei viaggiatori.
Seguendolo a distanza, lo hanno visto avvicinarsi alla linea 1 della metropolitana, dove ha approfittato della folla per sfilare il portafogli a un uomo, che non si è accorto del furto ed è salito su un treno in partenza.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando il ladro e recuperando il portafogli, poi restituito alla vittima dopo averla rintracciata telefonicamente.
Giovedì scorso, sempre alla stazione di Napoli Centrale, gli agenti hanno arrestato una 42enne di Caserta per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
La donna è stata sorpresa mentre infastidiva i passanti con richieste insistenti di denaro. Quando gli agenti sono intervenuti, la 42enne ha reagito violentemente, insultandoli e aggredendoli, finché non è stata bloccata.
Infine, durante la settimana appena trascorsa, la Polizia Ferroviaria ha identificato complessivamente 7000 persone, di cui 1000 con precedenti di polizia.
Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2024 - 19:42