Dietro l’immagine del tiktoker esperto di orologi si nascondeva un presunto trafficante di beni di lusso. Domenico Ferraro, 43 anni, è stato arrestato a Parete con l’accusa di detenzione illegale di armi, ricettazione, riciclaggio e contraffazione.
Punti Chiave Articolo
Nella sua abitazione sono stati trovati un vero e proprio arsenale, oltre 240.000 euro in contanti e un vasto assortimento di orologi di lusso, molti dei quali contraffatti o di provenienza illecita.
Le indagini suggeriscono che Ferraro fosse coinvolto in un giro di contrabbando di orologi di alta gamma.
E così l’apparentemente tranquilla vita dello tiktoker Domenico Ferraro, è stata sconvolta da un’operazione della Squadra Mobile di Napoli che ha portato alla luce un inquietante arsenale e un giro di affari illeciti nel mondo dei beni di lusso.
Durante una perquisizione domiciliaria a Parete, in provincia di Caserta, i poliziotti hanno fatto una scoperta sconcertante. In una parete della camera da letto, accuratamente occultate dietro un pannello di cartongesso, sono state rinvenute due casseforti.
Al loro interno, un vero e proprio arsenale: oltre 200 proiettili di vario calibro, pronti per essere utilizzati con le armi che Ferraro deteneva illegalmente. Tra queste, una Beretta modello 70 calibro 7×65, risultata rubata nel 2009, era pronta all’uso con un caricatore inserito e una cartuccia in canna.
Ma le sorprese non sono finite qui. In un’altra stanza dell’abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto un vero e proprio tesoro di orologi di lusso, per un valore stimato in oltre un milione di euro. Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet: marchi prestigiosi che, ad un’analisi più approfondita, si sono rivelati in gran parte contraffatti o privi dei documenti che ne attestassero l’autenticità.
Numerose componenti di orologi, come ghiere, quadranti e cinturini, sono state trovate in un laboratorio artigianale allestito all’interno dell’abitazione, il tutto faceva pensare ad un’attività di contraffazione su larga scala.
Le indagini hanno permesso di ricostruire un quadro inquietante: Ferraro, oltre ad essere un appassionato di orologi, sembrava aver costruito un vero e proprio impero economico basato sulla vendita di beni di lusso contraffatti e sull’importazione illegale di orologi autentici, eludendo i controlli doganali. Il denaro ricavato da queste attività illecite veniva nascosto all’interno dell’abitazione, come dimostrano i 240.000 euro in contanti rinvenuti nelle casseforti.
Ferraro è stato arrestato in flagranza di reato e condotto in carcere. Le accuse a suo carico sono pesantissime: detenzione illegale di armi, ricettazione, riciclaggio e contraffazione. Il tiktoker è accusato di aver creato un vero e proprio sistema criminale, lucrando sulla vendita di beni di lusso falsi e mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini con la detenzione di un arsenale.
Pochi giorni fa si è mostrato in video su un motoscafo di altura in giro per il Golfo di Napoli dando appuntamento a tutti i suoi clienti al 2 settembre data di riapertura della sua attività su Tik Tok. In un altro aveva mostra la nuova sede in allestimento di 500metri quadrati.
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto