Cronaca di Napoli

Arrestato il narcos Castro Salas Josè Sigfredo: latitante da 32 anni

Condivid

Colpo delle forze dell’ordine napoletane in collaborazione con la polizia spagnola. In manette è finito il narcos Castro Salas Josè Sigfredo: latitante da 32 anni.

Nell’ambito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura di Napoli-Ufficio Esecuzioni Penali e svolta dalla Squadra Mobile di Napoli, dal G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, e dal Reparto Operativo – Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli, in stretta collaborazione con gli Uffici della CGPJ della Policia Nacional di Madrid e il Grupo 1 Fugitivos dell’UDYCO di Madrid, la Polizia spagnola, con il supporto operativo del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha tratto in arresto presso l’aeroporto di Madrid il ricercato colombiano José Sigfredo Castro Salas (classe 1959).

L’uomo, destinatario di un ordine di carcerazione S.I.E.P. n. 2669/2004 emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali per il reato di cui all’art. 74 del D.P.R. 309/90, era latitante da circa 32 anni. Condannato con sentenza definitiva a 15 anni di reclusione, si era reso irreperibile dal 1992, quando si sottrasse all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a seguito delle indagini svolte dalla Polizia di Stato sul traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Nei mesi scorsi, le ricerche del latitante erano state estese a livello internazionale ed europeo grazie al supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno. Castro Salas è stato fermato mentre era in viaggio dalla Colombia alla Spagna.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2024 - 18:46

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03