Cronaca Salerno

Salerno, ferisce tre coetanei in un locale sul lungomare: arrestato 17enne

Condivid

Nella notte tra il 13 e il 14 settembre, un’escalation di violenza ha scosso un noto locale notturno del litorale salernitano, sfociando in una rissa che ha visto coinvolti diversi giovani.

Al termine della violenta colluttazione, tre persone sono rimaste ferite, colpite da colpi d’arma da fuoco.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Salerno, hanno portato all’arresto di un 17enne, ritenuto responsabile dei gravi ferimenti. Il giovane è stato individuato e fermato nelle ore successive all’accaduto, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Secondo quanto ricostruito finora, la rissa sarebbe nata da un banale diverbio, rapidamente degenerato in una violenta aggressione.

L’arrestato, armato di pistola, avrebbe esploso diversi colpi all’indirizzo dei suoi avversari, colpendoli a varie parti del corpo. Le vittime, tutte giovani, sono state trasportate d’urgenza presso l’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove sono state ricoverate in gravi condizioni.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e accertare se vi siano altre persone coinvolte nell’aggressione. Gli inquirenti stanno analizzando attentamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza, ascoltando testimoni e acquisendo elementi probatori utili a ricostruire la vicenda.

Verifiche sulla sicurezza del locale

Parallelamente alle indagini sull’aggressione, la Polizia di Stato ha avviato una serie di controlli all’interno del locale notturno dove si è verificato l’episodio violento. Gli agenti stanno verificando il rispetto delle norme sulla sicurezza e sull’ordine pubblico, al fine di accertare eventuali responsabilità da parte della gestione del locale.

Il minore in custodia cautelare

Il 17enne arrestato è stato condotto presso l’Istituto di Prima Accoglienza di Napoli, in attesa dell’interrogatorio di convalida da parte del Giudice per i Minorenni di Salerno. Il giovane dovrà rispondere all’accusa di tentato triplice omicidio, un reato particolarmente grave che prevede pene severe anche per i minorenni.

Un episodio che preoccupa

L’episodio di violenza avvenuto a Salerno ha destato grande preoccupazione nell’opinione pubblica. La città, infatti, è da tempo alle prese con il problema della movida violenta, che spesso sfocia in episodi di cronaca nera. Le autorità locali sono chiamate a intensificare i controlli e a mettere in atto misure più efficaci per garantire la sicurezza dei cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2024 - 15:38

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: 788 chili di droga

Gioia Tauro – Un'operazione congiunta della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dell'Agenzia delle… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 07:49

Sciame sismico ai Campi Flegrei, altra notte di paura: oltre 400 scosse in tre giorni

Non si arresta lo sciame sismico ai Campi Flegrei. Un’altra notte di scosse ha tenuto… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 07:24

Nuovo allarme faida a Pianura: stesa in via Brancaccio

Pianura torna a far parlare di sé per una nuova escalation di violenze legate ai… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 06:57

Oroscopo di oggi 18 febbraio 2025: previsioni astrali per amore, lavoro e salute

Scopri cosa hanno in serbo le stelle per te oggi, 18 febbraio 2025, con un'analisi… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 06:10

Primo imam gay a fare coming out ucciso in Sudafrica, diffuso il video dell’omicidio

Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 22:19

Giugliano, il Riesame revoca le misure cautelari dell’ex sindaco e due consiglieri

Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:56