Questa mattina, nel suggestivo Salone Morelli del Comune di Amalfi, si è tenuta la cerimonia di passaggio di consegne alla guida dell’Ufficio Locale Marittimo di Amalfi. Il comandante uscente, Oronzo Montagna, ha ceduto il testimone ad Achille Giordano, alla presenza del Capitano di Vascello Sirio Faè, responsabile della Capitaneria di Porto di Salerno da luglio scorso, e del Sindaco di Amalfi, Daniele Milano.
Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità civili, militari e religiose, tra cui il capitano Alessandro Bonsignore, comandante della Compagnia Carabinieri di Amalfi, il vicesindaco Matteo Bottone e i membri dell’Amministrazione Comunale, oltre a don Andrea Alfieri, parroco di Conca dei Marini.
Il discorso di commiato di Oronzo Montagna, 1° Luogotenente Np, è stato toccante e ha raccolto molti applausi. Montagna, che è destinato a un nuovo incarico in Sardegna, è stato elogiato per il suo impegno nei tre anni trascorsi alla guida dell’Ufficio Locale Marittimo di Amalfi. Durante il suo servizio, ha saputo affrontare sfide significative, tra cui la gestione delle emergenze derivanti dal tragico scontro tra un veliero e un gozzo avvenuto nelle acque tra Furore e Conca dei Marini nell’agosto dello scorso anno.
Il Sindaco Milano ha espresso parole di gratitudine nei confronti di Montagna, sottolineando la sua capacità di mantenere una proficua collaborazione istituzionale anche in situazioni complesse. Il nuovo comandante Achille Giordano, proveniente da Messina dove ha diretto un pattugliatore, ha ricevuto gli auguri per un lavoro altrettanto efficace, soprattutto in vista del prossimo anno, quando Amalfi
ospiterà la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia. Il cambio di comando ufficiale avverrà lunedì 9 settembre 2024, segnando un nuovo capitolo per l’Ufficio Locale Marittimo di Amalfi.Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto
Il Teatro Troisi di Napoli si prepara ad accogliere uno dei nomi più celebri e… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 5 novembre: BARI 55 75 69 01 79… Leggi tutto
Roma. "Non abbiamo strumenti per espellere e stracciare tessere". Così la segretaria del Pd Elly… Leggi tutto
Un 39enne di Benevento è stato raggiunto da un divieto di dimora nel comune dopo… Leggi tutto