La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali, valida per l’intera giornata di domani.
La criticità idrogeologica interesserà principalmente la fascia costiera regionale, a partire dalla mezzanotte fino a tutta la giornata di lunedì 23 settembre.
I temporali, localmente intensi e improvvisi, potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le aree coinvolte sono: Zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), Zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), Zona 5 (Tusciano e Alto Sele), Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), Zona 8 (Basso Cilento).
La Protezione Civile raccomanda di prestare attenzione al rischio idrogeologico connesso ai temporali, con possibilità di allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta di massi e frane, aggravati dalla fragilità del territorio e dagli incendi recenti.
I sindaci sono invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC), a implementare le misure dei piani di protezione civile e a monitorare il verde pubblico e le strutture a rischio per effetto degli agenti atmosferici.
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto