ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Settembre 2024 - 12:30
25.2 C
Napoli

Allerta meteo gialla in Campania per temporali dalla mezzanotte

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali, valida per l’intera giornata di domani.

PUBBLICITA

La criticità idrogeologica interesserà principalmente la fascia costiera regionale, a partire dalla mezzanotte fino a tutta la giornata di lunedì 23 settembre.

I temporali, localmente intensi e improvvisi, potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le aree coinvolte sono: Zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), Zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), Zona 5 (Tusciano e Alto Sele), Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), Zona 8 (Basso Cilento).

La Protezione Civile raccomanda di prestare attenzione al rischio idrogeologico connesso ai temporali, con possibilità di allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta di massi e frane, aggravati dalla fragilità del territorio e dagli incendi recenti.

I sindaci sono invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC), a implementare le misure dei piani di protezione civile e a monitorare il verde pubblico e le strutture a rischio per effetto degli agenti atmosferici.

Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2024 - 12:30 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE